martedì 4 agosto 2015

StefanoMartellucci...e la battaglia continua...

Buongiorno.
E’ di ieri la notizia che per 11 Punti Verdi Qualità dislocati su Roma, il Comune revocherà tutte le precedenti autorizzazioni e concessioni ai rispettivi gestori in seguito a comportamenti non corretti se non addirittura malavitosi dei gestori.
Io sono un utente quotidiano del Parco della Madonnetta (Acilia) da ormai quasi otto anni. Il Parco è ben tenuto, pulito, l’erba è sfalciata, gli alberi sono curati.
Ci sono giochi per i bambini, campi di tennis, una struttura con palestra, piscina e sale fitness, due asili, aree adibite di volta in volta a beachvolley, rugby, calcio, paintball, due aree cani, una area adibita all’addestramento dei medesimi, due ristoranti ai lati opposti del parco, altre aree adibite di volta in volta ad eventi, una zona per il ciclocross, sentieri per poter correre o semplicemente passeggiare.
Ci sono panchine, una fontanella, cestini, attrezzi per esercizi fisici all’aperto. Di volta in volta il parco ospita eventi di tipo sociale, piccole gare. Gli introiti sono spesso devoluti a cause benefiche.
Dimentico sicuramente qualcosa…
Tutto questo è il Parco della Madonnetta…da anni.
Il cuore dell’intero quartiere, un punto di riferimento, un’isola verde e pulita nel mezzo di una città sporca e abbandonata a se stessa.
Se non credete a me venite a verificare, troverete che il Parco della Madonnetta ha svolto in questi anni il ruolo per il quale è stato ideato e creato, e per questo non va accomunato ad altre realtà.
Sappiate distinguere, sappiate guardare, sappiate approfondire prima di prendere qualsiasi decisione.
Tutto è perfettibile, per carità, si può fare di più e di meglio, ma sarebbe davvero curioso che una delle poche realtà funzionanti, in mezzo al caos senza controllo che è diventata la nostra città, venisse penalizzata.
In fede
Stefano Martellucci

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.