martedì 4 agosto 2015

Gianluca Taccone chiama i cittadini alla mobilitazione 4/8/2015



Ora Basta. La situazione non è più tollerabile, Dobbiamo organizzarci e reagire. C'è bisogno di idee, volontà e partecipazione massima e di fare per una volta un passo indietro con i rispettivi colori politici per farne 100 avanti verso il salvataggio del PARCO DELLA MADONNETTA tutti uniti!
Il periodo non è dei migliori ma dobbiamo reagire in fretta! Organizzare le cose possibili con le persone che ci sono e cominciare ad avviare le altre cose per fine agosto inizi di settembre.
Comincio a scrivere le cose che mi vengono in mente, aggiungete le vostre idee.
Propongo che tutti quelli che abbiano a cuore il salvataggio del parco si vedano domani sera alle 21.00 al parco della madonnetta per discutere di come attuare un piano di salvataggio. (Amici di Aldo ristorante nel parco )
Alcuni possibili punti (da discutere).
1. Organizzare subito uno o più presidi diurni (gazebo) ed eventualmente notturni nel parco, presenziare i luoghi più frequentati per informare le persone che sono al parco ma anche quelli più strategici per attuare una resistenza passiva!
• Per far questo c’è bisogno di trovare del materiale (tende ecc) ed anche di fornire una lista di persone che possano presenziare a turno al presidio.
• Nominare un responsabile organizzativo
2. Organizzare una campagna mediatica .
• Nominare un responsabile organizzativo
• Stabilire un hashtag mi viene in mente (‪#‎ilparcoViVa‬ (che richiama W ilparco ma ce ne sono sicuramente di migliori) e fare dei bigliettini da consegnare alle singole persone chiedendo di fare pubblicità contro la chiusura del parco, invitarli a condividere su tutti i social media.
Organizzare una scritta umana sulla pista di pattinaggio che riprenda l’hashtag
Effettuare la condivisione su tutti i gruppi che hanno a cuore il municipio e ROMA.
• Invitare i giornali e le televisioni locali
• Preparare una infografica che dia evidenza di tutti i risultati del parco della madonnetta (alberi piantati, persone coinvolte, manifestazioni organizzate ecc) soltanto nell’ultimo anno. Tutti dati che sensibilizzino la vitalità del parco.
• Fare volantinaggio presso le stazioni del trenino e nelle abitazioni limitrofe al parco- ampliare a macchia d’olio.
• Coinvolgere Associazioni e comitati di quartiere del decimo municipio uniti contro la chiusura del parco
• Organizzare una campagna di email verso le istituzioni.
Condividere ed ampliare la campagna su CHANGE.ORG
3. Pensare all’organizzazione di manifestazioni all’interno del parco. Nominare un responsabile, farsi dare da Andrea i recapiti delle persone cui ha dato ospitalità in questi anni e organizzare delle manifestazioni per tutti. Dobbiamo dimostrare (DI NUOVO!) che il Parco della Madonnetta è un posto da vivere e organizzando manifestazioni, attireremo persone e sensibilità al problema. Organizzare un cinema all’aperto gratuito (un film in cambio di un hastag).
4. Aprire una sottoscrizione per raccogliere soldi per l’organizzazione di tutto questo. Organizzare gli eventi rispetto al budget a disposizione
5. Organizzare un flashmob per abbracciare il parco. Una catena umana intorno al parco che sia ripresa dall’alto e dai giornali.
6. Stabilire un coordinamento periodico di persone responsabili delle varie attività che si dia degli obiettivi precisi: (ad esempio organizzazione di n manifestazioni, divulgazione di n volantini, raggiungimento di n follower erogazione di n.ore di volontariato, coinvolgimento di n. persone).
7. Tenere fuori da tutto questo qualsiasi tipo di rappresentante politico.
……
Scrivete le vostre idee e date adesione per domani sera.
Questo gruppo ha più di 1000 iscritti, facciamo che diventino 10000 entro l'anno. FORZA !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.