Il Comune di Roma leva ad Andrea Ciabocco la gestione del Parco della Madonnetta. La notizia è ufficiale. Con tutti i limiti che possiamo attribuire a questa gestione sono davvero preoccupato per il futuro del nostro quartiere. Il parco è la prinicipale risorsa ambientale e sociale della zona. Accomunarlo alle gestioni scellerate degli altri punti verde è sbagliato e offensivo.
I dirigenti pubblici che hanno reso Roma una schifo prendono i loro bei stipendi e Andrea Ciabbocco viene espropriato del suo lavoro. Facciamo qualcosa!
Ma perché i dirigenti pubblici che hanno reso uno schifo stà città prendono i loro bei stipendi e l'imprenditore sociale riceve un bel calcio nel sedere? Questa notizia mi fa davvero ribollire il sangue.
Ci sono nomi e cognomi che hanno responsabilità politiche. Penso al grande politico, quello diverso, Paolo Masini, che al parco è venuto a farsi campagna elettorale elogiando questa esperienza. Vengano ora a spiegare perchén hanno firmato queste delibere. Ci vengano a spiegare che il comune di Roma non può permettersi di salvare il verde pubblico e che la crisi che ha colpito in modo durissimo la nostra città non è una scusa sufficiente. Basta dare la colpa in modo generico, facciamo nomi e cognomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.