mercoledì 16 settembre 2015

15 Settembre 2015: OGGI HO ASSISTITO A UNA VIOLENZA

A due giorni dalla bellissima mani-FESTA-zione di Sabato e Domenica #SCATENIAMOILPARADISO, è accaduto un fatto gravissimo. Vergognoso. Un evento -così dicono- "di routine", ma svolto con una ferocia ed una crudeltà inaudita; con la presunzione di "un'entità astratta". È arrivato al Parco un gruppo di dipendenti e funzionari comunali, forze dell'ordine e quant'altro, a fare un inventario dei beni. Come fossero loro i padroni e non quei cittadini che hanno riempito e sostenuto il parco nello scorso week-end e quotidianamente, ogni giorno.
Di seguito, condividiamo le opinioni e le sensazioni di tre attivisti e amici del Parco della Madonnetta:
Piero:
Questa mattina nel corso dell'inventario (!?!?) fatto da tecnici comunali, supportati dalla polizia municipale, e' successo un fatto gravissimo, al limite del reato. Qualcuno ha caldamente "suggerito" ai rappresentanti delle associazioni presenti nel Parco, di non pagare più l'affitto al concessionario. La cosa, in attesa della discussione del ricorso al TAR, e' intollerabile e rischia di "uccidere" il gestore. VERGOGNA!!!
Silvia:
Oggi ho assistito ad una violenza!

Una decina tra vigili, polizia e impiegati comunali sono entrati nel parco. Ci siamo avvicinati. Con arroganza hanno detto che dovevano svolgere il loro lavoro di inventariare i BENI MOBILI! Ossia, sono venuti ad inventariare i soprammobili e gli arredi. Il concessionario –che hanno definito abusivo e non più concessionario!- non è stato avvisato. Ho risposto che c’è un ricorso al TAR pendente. Alla mia domanda se era stato avvisato Andrea Ciabocco, la risposta è che non serviva! Ho chiesto se avevano un mandato: non c’era! Un impiegato comunale di nome Cotrone, baldanzoso, sparava che il concessionario deve al Comune unmilionesettecento euro. Sono entrati nelle palestre e agli affittuari dicevano che dal prossimo mese i soldi vanno dati al Comune e non più ad Andrea Ciabocco. Si è sparso il panico! Il capitano della polizia è stato il più ragionevole, onesto e cordiale… incredibile, ma i veri sbruffoni erano gli impiegati comunali e non le Forze dell’Ordine. Quando ho fatto notare che se dovevano fare un vero inventario, dovevano partire dalle piante, dagli alberi, dai viali… mi è stato risposto spallucce… Quando ho chiesto perché non intervengono sui veri ecomostri, mi è stato risposto spallucce… Mi è stato detto che i proprietari adesso sono loro, ossia il Comune. Ho detto che il Comune sono i cittadini e non un’entità astratta: mi è stato risposto che il COMUNE è UN’ENTITà ASTRATTA!!!
Mi sento violentata come cittadina! Mi sento male, mi devo riprendere dalla rabbia!!!

Francesco:
A tutti coloro che leggono: oggi si sono verificati fatti gravissimi . Occorre mobilitarci , tutti noi che abbiamo a cuore la sorte del parco, unico servizio che ancora funzionava bene, per evitare il peggio: la disfatta di una gestione onesta!
Teniamoci pronti a qualche azione eclatante.

ISCRIVIAMOCI A QUESTO BLOG UFFICIALE (qui verranno condivise tutte le notizie, le novità, le iniziative e gli eventi sul Parco della Madonnetta, oltre che sulla pagina Facebook) !

SALVIAMO IL PARCO DELLA MADONNETTA !
SCATENIAMO IL PARADISO !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.