sabato 2 gennaio 2016

Roma, 25/11/2015 Al Presidente del CONI Lazio dott. Riccardo Viola

Società Sportiva Dilettantistica
Polisportiva Ciabocco Andrea S.r.l.

Via di Macchia Saponara, 97 - 00125 – Roma
C.F./P.Iva 05332481000 - C.C.I.A.A. 0882640


Roma, 25/11/2015
Al Presidente del CONI Lazio
dott. Riccardo Viola





Gentile Presidente,
intendo portare a Sua conoscenza la grave situazione in cui attualmente è costretto il Punto Verde Qualità Madonnetta che Lei ben conosce e che più volte ha manifestato di apprezzare (da ultimo nel Consiglio Regionale del 5 novembre u.s. con espressioni che mi sono state riferite e delle quali La ringrazio vivamente).
Nelle settimane tra ottobre e novembre società ed associazioni sportive affilate al Coni e praticanti diverse discipline (basket, volley, ginnastica, arrampicata, pattinaggio, ...) dopo aver reciso le chiusure dei cancelli d'ingresso, hanno occupato gli impianti e le attrezzature sportive realizzate all'interno del Punto Verde delle quali la Polisportiva ha il legittimo possesso ancorché dichiarata decaduta con provvedimento soggetto al sindacato giudiziario del TAR.
Costoro (e tra loro vi sono dirigenti dei Comitati Regionali di alcune Federazioni) stanno continuando a svolgere la loro attività contro la volontà della Polisportiva e in violazione di regole dell'ordinamento sportivo oltre che di quello civilistico e penale.
Tale stato di cose, come ben può immaginare, mi ha colpito anche perché mi sembra violare lo spirito di leale collaborazione che dovrebbe esistere tra soggetti tutti affiliati alle diverse Federazioni, Discipline Associate, Enti di Promozione Sportiva ed anche, se non soprattutto, perché nelle attuali condizioni di precarietà le attività sportive sono svolte al di fuori delle norme stabilite dalla legge e dai regolamenti a tutela dei soggetti che praticano sport.
La realtà dei fatti e dei comportamenti è ampiamente e dettagliatamente descritta nell'allegata denuncia - querela che sono stato costretto a presentare nei giorni scorsi e che, mi creda, spero proprio non debba avere ulteriori sviluppi.
Tanto Le rappresento per la stima che nutro nei Suoi confronti e in nome di quella collaborazione costruita ospitando nel Punto Verde Madonnetta decine di manifestazioni, gare, iniziative nelle diverse discipline ma anche per esprimerLe la mia ferma volontà di proseguire nello sforzo di creare occasioni per migliorare la qualità della vita delle persone, di tutte le persone come finora ho ed abbiamo fatto.
Cordiali saluti

Andrea Ciabocco


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.