lunedì 4 gennaio 2016

APPELLO AL SENSO CIVICO DEI FREQUENTATORI DEL PARCO

APPELLO AL SENSO CIVICO DEI FREQUENTATORI DEL PARCO
Faccio seguito all'appello di ieri a CANARI ILLUMINATI.
Il problema del parco non sono i proprietari di cani incivili, sono gli incivili in generale e gli indifferenti e , magari anche, i poco coraggiosi che subiscono passivamente i comportamenti incivili.
In questo momento di difficoltà per la gestione del parco mi sarei aspettato una presa di coscienza di tutti i cittadini che ne hanno usufruito a piene mani negli anni rispetto la salvaguardia di questo bene pubblico.
Questo è sicuramente accaduto ma solo in piccola parte. Sta prevalendo, infatti, quella parte di cittadinanza che negli anni ha mal digerito il doversi sottomettere a delle leggi di civile convivenza e quindi si nota quasi un atteggiamento di compiacimento riguardo alle difficoltà di gestione che erano un freno a comportamenti incivili.
E quindi:
cani in libertà, escrementi ovunque, cartelli col regolamento distrutti, panchine divelte e rubate, sacchetti della mondezza e cosi via...
Cari cittadini, io vi ho "fornito" benessere e aria pulita per tanti anni ricevendo un trattamento da parte dell'ammnistrazione comunale che non riconosce minimamente l'enorme valore sociale e pubblico del parco e ora i comportamenti della maggior parte dei cittadini mi confermano che il valore sociale e pubblico non viene apprezzato.
Il continuare di questo predominio della parte peggiore su quella civile porterà anche il Parco della Madonnetta a essere ingoiato nell'enorme buco nero dl degrado.
Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.