venerdì 18 dicembre 2015

Resoconto Assemblea Giovedi 17


RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA
Giovedì 17/12/2015 ore 17,00

I cittadini non si arrendono!

Giovedì 17 dicembre, presso il Parco della Madonnetta, i cittadini del Comitato “Salviamo il Parco della Madonnetta” si sono riuniti per ribadire ancora una volta la loro intenzione a non mollare la battaglia per la tutela dell’integrità del Parco e per la difesa della legalità. 
Presenti cittadini, associazioni e attività di quartiere, nonchè deputati politici di più partiti, il dibattito si è focalizzato su azioni concrete da intraprendere per Salvare il Parco e il suo concessionario/creatore Andrea Ciabocco. 
Alla luce degli ultimi eventi di occupazione violenta del Centro Sportivo e alla luce della discutibile compagine sociale, che è parte integrante delle associazioni capofila dell’occupazione violenta, si è deciso e si è sottoscritto un esposto da presentare alla Polizia Municipale e alla Procura della Repubblica di Roma. Nell’esposto, che ha già raccolto decine di firme, si chiede che sia avviata un’inchiesta nei confronti degli atti violenti contro il Centro Sportivo del Parco, che hanno arrecato danno a persone e cose, ma soprattutto hanno inferto un duro colpo alla gestione e al Bene della Comunità, contro ogni interesse pubblico. 
Verrà redatta anche una lettera indirizzata al Commissario di Roma dott. Francesco Paolo Tronca, per chiedere un incontro sull’operato del dott. Giovanni Serra, capo dell’ufficio P.V.Q. 
E' di pochi giorni fa un incontro analogo promosso dall’on. Daniele Frongia e dall’on. Paolo Ferrara su questo specifico argomento. 
Sempre di poco tempo fa, una lettera del M5S che chiedeva, con lettera aperta, spiegazioni dell’operato del dott. G.Serra. 
L’on. Ignazio Cozzoli, l’on. Stefano Fassina e l’on. Enzo Foschi si sono resi disponibili a chiedere al commissario dott. F.P.Tronca che sia attenzionata la drammatica situazione e che la problematica del Parco si avvii ad una ragionevole soluzione. 
L’on. Stefano Fassina nella giornata di oggi (18 dicembre) si incontrerà con il prefetto di Ostia Domenico Vulpiani, che già da tempo segue la vicenda e ne sollecita una soluzione. 
L’on. Stefano Fassina e l’on. Massimo Cervellini, valuteranno anche un’interrogazione parlamentare. 
L’on Enzo Foschi ha proposto un’interdittiva antimafia contro la “La Fenice SSD 2009” in quanto dalle visure effettuate, risulta essere detenuta al 50% da Fabrizio Franco Testa (vedi indagine Mafia Capitale). Il rappresentante della SSD La Fenice 2009, Vittorio Di Francesco è il presidente del sedicente Comitato “pro Madonnetta”, che afferma di avere rapporti diretti con l’Ufficio PVQ e con il direttore dott. Giovanni Serra. La proposta è stata sostenuta dai presenti. 
E’ di oggi un articolo su La Repubblica, a cura di Corrado Zunino, che spiega in modo esaustivo la situazione drammatica del Punto Verde Qualità Parco della Madonnetta e a cosa ha portato l’irresponsabile gestione dell’Ufficio P.V.Q.
Sono in programma iniziative culturali per rivitalizzare lo spirito comunitario e socio/culturale del Parco. Il Parco è vivo! Nei prossimi giorni sarà diffuso il calendario degli eventi. Presso la Sala C del Parco della Madonnetta saranno organizzati incontri e dibattiti con intellettuali, giornalisti ed artisti illustri, che da sempre seguono con attenzione e con affetto le vicissitudini del Parco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.