Qualche precisazione sull'articolo apparso oggi sul"Tempo" a firma Vincenzo Bisbiglia da sempre vicino e attento ai problemi che investono il parco della Madonnetta.
Ciò che viene riportato nell'articolo è quello che hanno dichiarato ieri i dirigenti comunali presenti alla Commissione va contestualizzato e spiegato e non può essere preso come oro colato.
A seguito di un parere dell'Anac di qualche mese fa gli uffici del Comune che si occupano dei Pvq sono arrivati alla conclusione che le 2 delibere istitutive dei Pvq sono nulle e e di conseguenza tutti gli atti che derivano da queste.
Si è arrivati anche a dire che il piano regolatore vigente ai tempi del bando non consentiva la costruzione del parco e si è arrivati a prospettare come soluzione l'applicazione delle norme del Nuovo Piano Regolatore che permetterà una spaventosa colata di cemento alla Madonnetta e che, ancor peggio, permetterà di SANARE tutti gli abusi commessi in decine di Pvq.
Follia pura.
Si dice ,ancora nell'articolo, della morosità e qui mi permetto di riprendere l'amico Bisbiglia al quale ho spiegato più volte che è vero che esiste una morositá ma che allo stesso tempo esistono gli investimenti del concessionario che DEVONO essere riconosciuti.
Ritornando alla possibilità che il parco non potesse essere realizzato va chiarito che la truffa l'ha fatta il comune che ha inserito il terreno nel bando originario e che ha stipulato la Concessione che ha valore di licenza edilizia. Se qualcuno ha commesso qualcosa è il comune.Abbiamo scherzato???
Vi do la soluzione.
I 2 casali e il fienile erano già edificati e quindi sono regolari.
Buttiamo giù tutto il resto. Lasciamo il parco così come è.
RIDATEMI INDIETRO I SOLDI DEL MIO INVESTIMENTO E VALUTIAMO IL SERVIZIO PUBBLICO CHE HO FORNITO ALLA CITTADINANZA PER 13 ANNI.
Per concludere quello che dichiarano riguardo il collaudo e l'accatastamento è totalmente falso.
Il collaudo era ed è a carico del comune che è inadempiente dal 2008.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.