lunedì 29 giugno 2015

Comitato Parco Pallotta: "Necessario risolvere il problema del degrado dentro l’area verde"...senza parole...


Comitato Parco Pallotta: "Necessario risolvere il problema del degrado dentro l’area verde"

I rappresentanti del CdQ Parco Pallotta stanno monitorando l’area interessata e chiedono azioni decise e durature
Responsive image
Da svariati giorni i rappresentanti del Comitato di Quartiere Parco Pallotta stanno monitorando ancor più accuratamente l’area verde omonima repertando la situazione di degrado con materiale fotografico sia notturno che diurno.
 Dalle testimonianze dei cittadini e dalla galleria fotografica consistente si evincono lo stato di “incuria e abbandono in cui sta versando l'area verde”, afferma uno degli esponenti del CdQ Andrea Rapisarda. “Come Comitato di Quartiere ci siamo attivati subito per segnalare ai Vigili Urbani la situazione, visto che la vivibilità al suo interno diventa sempre più difficile. Dopo i nostri attenti sopralluoghi, abbiamo trovato la flora dell'area verde ad altezza bambino, soprattutto nella zona adibita ai giochi dei più piccoli. Tuttavia non deve preoccupare solamente la mancanza di potature delle ‘erbacce’ poiché abbiamo trovato nella zona anche segni evidenti di bivacco da parte di sbandati, probabilmente favoriti dalla situazione d'abbandono dell'area verde. Queste persone lasciano qualunque tipo di sporcizia come cartoni, sacchi della spazzatura, vestiario, lattine, bottiglie in vetro di birra (che sono pericolose per i bambini che frequentano il parco) e addirittura elettrodomestici.”
 La situazione del Parco Pallotta non migliora di notte quando, al calar del sole, le luci dei lampioni spesso sono spente favorendo ancor di più le azioni di degrado.

La cittadinanza ed i rappresentanti del CdQ stanno aspettando il sopralluogo ufficiale dei Vigili affinché anche loro possano constatare quanto già espresso dalle fotografie. Tra le richieste del CdQ c’è la messa in sicurezza del Parco con una adeguata, e permanente, illuminazione notturna.

Potete seguire tutte le azioni del CdQ Parco Pallotta sul loro sito internet (http://comitatoparcopallotta.it/index.php/it) oppure su Facebook alla pagina Comitato Parco Pallotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.