mercoledì 10 ottobre 2018

Commissione Congiunta Patrimonio, Bilancio e Urbanistica



 
Venerdì 12 alle ore 9.30 presso il Dipartimento Patrimonio in Piazza G. da Verrazzano, 7 ci sarà la Commissione Congiunta Patrimonio, Bilancio, Urbanistica per ascoltare il parere degli Uffici sulla Delibera PVQ, in linea sugli Ordini del giorno del 14 febbraio e 30 marzo 2017 approvati a maggioranza assoluta.
L'Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta ha chiesto più volte agli Uffici di rispondere per iscritto ad un questionario dove si elencavano le inadempienze, le omissioni e gli abusi degli uffici. Domande a cui non vi sono MAI state risposte! Gli Uffici invece hanno insinuato che nel PVQ Madonnetta ci sono stati abusi, mai specificati e soprattutto mai contestati.
C'è stato un problema finanziario tra banche e il concessionario Ciabocco: problema che si sarebbe risolto, alla luce del Codice degli Appalti, rinegoziando il mutuo o con un Riequilibrio del Piano economico-finanziario (come anche ribadito da un Giudice del TAR nel 2012) o con il passaggio alla Seconda Convenzione piu' vantaggiosa o mettendosi a tavolino a ragionare sulle possibili altre soluzioni o approvando la Delibera di Iniziativa Popolare sottoscritta in pochi giorni da 12mila cittadini.
Gli Uffici invece -forti di una fideiussione che si è poi rivelata inesistente- frapponendosi in modo illegittimo tra il concessionario e le banche o impedendo tutto quanto per legge era dovuto al concessionario, hanno distrutto un Bene Pubblico per circa 6 milioni di euro!
Dal 2015, data della revoca della concessione, il Comune non ha messo in sicurezza le strutture chiuse da parte di un dirigente comunale, non ha vigilato e non ha fatto manutenzione ordinaria e straordinaria su ben 21 ettari di parco. Piu’ volte sono state evidenziati i dati errati delle tabelle degli Uffici che censivano il PVQ Madonnetta.
Speriamo che nell’incontro tra assessori, dirigenti dei dipartimenti e Consiglieri comunali si evidenzino tutte le criticita’ con documenti scritti sui presunti abusi nel PVQ Madonnetta.
Confidiamo nella stessa trasparenza con la quale l’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta si e’ contraddistinta nel portare avanti una battaglia di un Bene Pubblico che ha inventato, cofinanziato, costruito e gestito in modo esemplare Andrea Ciabocco.

ASSOCIAZIONE SALVIAMO IL PARCO DELLA MADONNETTA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.