mercoledì 9 novembre 2016

Conferenza Stampa Commissione Trasparenza 9/11/2016

COMUNICATO STAMPA COMMISSIONE TRASPARENZA DEL 9/11
Oggi Commissione Trasparenza sui Punti Verde Qualità revocati, invitato il dott. Serra, direttore extradipartimentale PVQ.
Il dott. Serra accompagnato dall’avv. d’Onofrio invitato dal presidente della Commissione Trasparenza, Marco Palumbo, a relazionare i presenti (consiglieri e cittadini) infastidito dalla massiccia partecipazione di cittadini ha esordito dicendo che aspettava domande e non aveva alcuna relazione da esporre. Invitato nuovamente a relazionare i presenti, con poche parole generiche, ha fatto un riassuntino dove come unico strumento legislativo a supporto dell’operato degli uffici ha confermato la Memoria di Giunta e la Delibera di Tronca, che di fatto “spacchetta e requisisce tutto”! Il consigliere Cozzoli ha chiesto perché non ci sono stati provvedimenti di transizione. Bordoni ha dato ampia disponibilità ad analizzare il problema. Diaco ha sottolineato che le problematiche PVQ vanno analizzate caso per caso, con particolare attenzione ai PVQ virtuosi, che come il Parco della Madonnetta hanno erogato un eccellente servizio pubblico. L’interesse e l’intervento di altri consiglieri presenti è stato rivolto anche al danno erariale che l’inetta gestione degli uffici ha provocato alle casse del Comune. E’ evidente ancora una volta una fideiussione del Comune mancante e quindi non chiaro il subentro del Comune al pagamento dei mutui, che ricordiamo per il PVQ Madonnetta sono al 4,25%.
Alle domande dei consiglieri e del presidente, in modo sgarbato il dott. Serra ha risposto che non aveva nulla da aggiungere e alla prima domanda di una cittadina si è alzato e se ne è andato tra i “fischi” e i rimproveri dei presenti. E’ scappato via al grido di vergogna! …questo è il dott. Serra e questi sono gli uffici che dal 2014 si occupano dei PVQ. Dopo l’intervento di alcuni cittadini e alcune associazioni, che hanno chiaramente dimostrato di conoscere accuratamente le problematiche, sia generali che particolari, la Commissione si aggiornerà al 17 novembre, ove si discuterà del PVQ Parco della Madonnetta. L’intervento di un noto giornalista ha sottolineato il danno erariale che si sta consolidando. Un Danno erariale enorme, che il Comune e la Giunta devono prendere in esame e non più rimandare. Sono stati fatti mettere a verbale, con invito di risposta scritta da parte degli uffici, alcuni quesiti ed una breve sintesi che inquadra i PVQ.
Noi cittadini ci aspettiamo molto poco da dirigenti ed uffici che hanno mancato di rispetto alla Commissione ed al pubblico presente, ma una fuga così precipitosa e un rapportino patetico è chiaramente la dichiarazione di fallimento del loro operato. E’ chiaro che il loro lavoro dal 2014 ha prodotto solo macerie per i PVQ virtuosi e impunità per quelli che non lo sono. E’ chiaro oramai a tutti anche il fatto che le schede redatte dagli uffici sono piene di errori e che le valutazioni che ne conseguono sono altrettanto errate.
Cittadini, traete voi le vostre conclusioni!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.