giovedì 26 novembre 2015

Soldi alle periferie per progetti come il Parco della Madonnetta...riflessioni...

Riprendo da un interessante articolo di Comune-Info....
"Che cosa può trasformare le periferie in spazi potenzialmente «jihadizzanti»?"
"Disoccupazione, povertà, scarsa integrazione, esclusione sociale, degrado fisico: sarebbero questi gli ingredienti che, quando spazialmente concentrati, creerebbero il «problema-jihadista». Infatti, è solo quando questi elementi paiono concentrarsi in specifici territori che tutto lo spazio tende a divenire problema, oltre che riproduttore stesso di problemi.
"Definire un luogo attraverso un problema, infatti, ha come esito certo che chi ci vive dovrà necessariamente fare i conti con questo problema e il modo di farlo dipenderà in gran parte da come ci si confronta con esso."
E ora qualche mia riflessione...
Il Presidente del Consiglio Renzi ha varato un piano straordinario di 500 milioni di euro per le periferie delle città metropolitane che se risanate con luoghi di socializzazione, di aggregazione, dove poter fare sport, inclusivi per le minoranze contribuirebbero in modo positivo a allontanare il pericolo che nel degrado possano attecchire fanatismi vari.
Insomma...scusate la presunzione...Renzi vorrebbe esportare il "modello Madonnetta" nelle periferie degradate delle città metropolitane!!!
"Interventi mirati a RICUCIRE"...l'ho già letto in uno dei messaggi di approvazione al mio operato alla Madonnetta.
Da qui mi viene un'altra riflessione...ma lo sa, il Presidente del Consiglio Renzi, che una realtà come la Madonnetta che in questi anni è stato un enorme ammortizzatore sociale e che ha ricucito 4 quartieri con caratteristiche fondamentalmente diverse e che è stata la grande "piazza" di tutti, lo sa il Presidente Renzi che qui dove la buona volontà di una persona si è dovuta scontrare con l'irresponsabilità dei politici e dei dirigenti comunali sta crollando tutto!!!
Lo sa che un dirigente comunale con atti scellerati sta dividendo chi negli anni aveva convissuto senza nessun problema?
Lo sa che un dirigente comunale con atti scellerati sta minando alle fondamenta nella sua anima piu' profonda un luogo che negli anni ha dispensato benessere e qualità della vita ?
Vi posso fare un invito?
Fate arrivare al Presidente del Consiglio Renzi che esiste il Parco della Madonnetta e che cio' che vorrebbe finanziare esiste ma che oggi è in grande pericolo per colpa delle istituzioni irresponsabili!!!!!!!|
FATELO....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.