venerdì 24 novembre 2017

Si chiede alla Presidente Di Pillo di sollecitare la Sindaca Raggi

Gentile Presidente Giuliana Di Pillo
e P.C. gentile Consigliere Vittorio Allegrini

Il compito di gestire questo Municipio sarà difficile e ci auguriamo che accoglierete le istanze dei cittadini.
Vi scriviamo per il problema del PVQ Madonnetta. Come saprete dopo la bocciatura della nostra Proposta di Delibera di Iniziativa Popolare -firmata da 12mila cittadini- l'Assemblea capitolina ha  votato all'unanimita' ben due Ordini del giorno (14 febbraio e 30 marzo), che in sostanza prevedevano un tavolo di confronto con i concessionari al fine di evitare contenziosi inevitabili con il Comune. 
Vittorio Allegrini conosce bene il problema, visto che è stato membro del Comitato promotore per la proposta della Delibera di Iniziativa Popolare. 
Le gravi inadempienze del Comune sono tante, come oramai è nota la mancanza di fideiussione da parte del Comune che non lo autorizzava a subentrare nel pagamento delle rate di mutuo, che di fatto ha impedito la rinegoziazione dello stesso da parte del concessionario (titolare del mutuo!). 
Oggi abbiamo un danno erariale pari ad 1.130mila (rate pagate indebitamente dal Comune!) e 4milioni circa di macerie al centro sportivo, che ogni giorno aumentano.
Fino al momento della revoca, noi avevamo un Bene a fruizione pubblica, che pagava unicamente il concessionario (ci ha messo 6milioni di euro!). Oggi oltre il danno, il servizio erogato è stato interrotto. La Corte dei Conti ha aperto un fascicolo in proposito.
Le chiediamo di sollecitare la Sindaca Raggi nell’applicazione degli Ordini del giorno ed in particolare l’Ordine del 30 marzo, proposto in alternativa della nostra Delibera bocciata, che ci fu assicurato avrebbe tenuto conto delle istanze dei cittadini, che così numerosi si erano mobilitati per salvare il Parco ed il suo concessionario.
Da allora, non si è dato seguito alle due Mozioni. Sapete che il Parco è stato devastato da 13 incendi dolosi e immaginiamo anche che neanche voi pensiate siano “casuali”.
Da allora la pazienza dei cittadini è stata messa a dura prova e da allora i danni sono aumentati. 
Vi ricordiamo che è dovere della politica tutelare ciò che è prezioso per il territorio e specialmente ciò che è stato virtuoso per questo territorio così problematico.
Il PVQ Madonnetta è stato per oltre dieci anni un esempio virtuoso di investimento privato sul Bene Pubblico che ha erogato un servizio alla cittadinanza che in Italia non ha eguali. Andrea Ciabocco ha dato esempio di come un concessionario privato possa costruire bene ed onestamente. Nel Municipio X sarebbe ora di dare un segnale meritocratico a chi ha agito con coscienza.

Fiduciosi
Il Comitato ‘Salviamo il Parco della Madonnetta’

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.