mercoledì 11 ottobre 2017

11/10/2017 - Risposta alle dichiarazioni della candidata alla Presidenza del X Municipio Di Pillo e Ferrara, capogruppo 5 Stelle Campidoglio

RISPOSTA A GIULIANA DI PILLO E A PAOLO FERRARA
Ieri all'evento al Parco delle sughere, sul tema "gestione del verde pubblico, parliamone con la Montanari", una delegata del Comitato SalviamoilParcodellaMadonnetta ha chiesto spiegazioni sul mancato confronto in Conferenza Stampa del 6/10/2017 sul tema del PVQ Madonnetta. Ad alcune affermazioni di Giuliana di Pillo e Paolo Ferrara siamo costretti a puntualizzare pubblicamente.

Gentile GIULIANA DI PILLO, una Conferenza Stampa aperta -alla quale si è invitati- non è provocazione bensì democrazia, partecipazione e confronto!

Gentile PAOLO FERRARA quando dici che il concessionario del PVQ Madonnetta Andrea Ciabocco deve al Comune 1milione e mezzo è bene fare i conti!
Andrea Ciabocco ha pagato 7.755.000€ per un immobile del Comune, il Comune -indebitamente per fideiussione inesistente e mutuo usurario- ha pagato 1.133.000€. Una enorme differenza!!!
Ai cittadini il PVQ Madonnetta creato, realizzato e gestito da Ciabocco, era a costo zero, oggi solo i danni sono oltre 5milioni e per ricostruirlo servono 15milioni almeno!!! Un danno enorme per le tasche dei contribuenti!
Caro FERRARA, conosci e conoscevi le inadempienze gravi degli uffici che hanno portato alla situazione di morosità e che hanno portato a questo disastro. Che la fideiussione manca lo dice la Ragioneria, i documenti prodotti dagli uffici e lo stesso Mazzillo.
Si ripete ancora che al Parco ci sono abusi. AL PVQ MADONNETTA NON CI SONO ABUSI ! Gli uffici "vedono" abusi alla Madonnetta, ma nulla dicono degli abusi enormi di altri PVQ!!! ...ne è riprova il fatto che gli uffici non hanno ancora specificato dove sono gli abusi e che noi cittadini abbiamo invece prova di schede redatte dagli uffici piene di errori. Il ritornello degli abusi è privo di fondamento e tu lo sai e lo sapevi bene!
Non avete fatto nulla in 16 mesi e se la revoca fatta dal PD è illegittima, come dichiara il vostro super consulente che avete scomodato da Genova, le macerie sono frutto della vostra inerzia.
Quando ti sei fatto promotore della Delibera di Iniziativa Popolare eri a conoscenza delle inadempienze degli uffici, della revoca illegittima, della mancanza di abusi, delle rate indebitamente pagate dal Comune in vece del concessionario! Era il concessionario ad avere un debito con le banche, bastava lasciarglielo rinegoziare... tu lo sai bene! Era il CONCESSIONARIO in CREDITO CON IL COMUNE anche questo sapevi bene!
Paolo Ferrara, abbiamo sentito che rimetterete tutto a bando??? Ma come ve la caverete con il concetto di onestà e coraggio? Rinunciate a fare giustizia? Andrete contro la legge che prevede che un contratto e i suoi punti si rispettino? Andrete contro il buon senso che prevede di non avere lo spreco di 15milioni rispetto ad un bene che era gratis?
Forse rimettere tutto a bando dopo aver fatto i conti con Ciabocco? Forse dopo che gli avere restituito i soldi per realizzare il PVQ Madonnetta!? Dopo che avrete quantificato il servizio pubblico erogato per oltre 10 anni?! Davvero pensate di rendervi così attaccabili politicamente e giuridicamente? Gli sfasci degli uffici li dovrete pagare voi politici!
Infine, dal colloquio con una nostra delegata del Comitato, è evidente che nessun provvedimento è stato ancora preso per salvare il Parco della Madonnetta. Quello che dovete salvare però è anche la parola che avete dato ai cittadini in campagna elettorale. Non vogliamo pensare che vi serviva di promettere per arrivare in Campidoglio! Non vogliamo pensare che non siete diversi da chi vi ha preceduto... non vogliamo pensarlo!
Un'ultima amara considerazione: non si può passare da proclami a favore del PVQ Madonnetta e del suo virtuoso concessionario, ad una calunnia e diffamazione dei fatti e della persona. La coerenza va seguita in campagna elettorale, ma ancor più quando si raggiunge posizione di governo di un territorio.

Il tempo stringe! Siamo sempre aperti ad un confronto, pubblico, in streaming, al fine di chiarire ai cittadini la vostra posizione. Non è provocazione, ma semplice e onesta democrazia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.