giovedì 27 aprile 2017

lettera aperta all'Assessore Mazzillo


Dopo le dichiarazioni di ieri dell'Assessore Mazzillo in Aula Giulio Cesare nelle quali chiede un intervento del Governo per rinegoziare i mutui del Comune poiché troppo onerosi riguardo gli interessi ci viene spontaneo chiedere quali sono le sue intenzioni riguardo i mutui accessi con l'Istituto per il Credito Sportivo stipulati per i Punti Verdi Qualità nel periodo dal 2001 al 2006 per i quali l'Amministrazione Comunale è garante che presentano un tasso che, se sommato alle enormi spese, è vicino se non oltre il tasso di usura. L'Amministrazione Comunale ha, in alcuni casi, anche se avvertita, pagato delle rate scadute al posto del concessionario inadempiente.
Si intende rinegoziare questi mutui?
Si intende denunciare l'Istituto per il Credito Sportivo per usura?
Si intende aprire un'istruttoria per scoprire chi ha permesso ciò?
Si ricorda che questi mutui sono stati concessi poiché garantiti con fidejussione comunale che oggi si è scoperto non esistere.
Si ricorda che non è stato mai permesso ai concessionari di poter rinegoziare il tasso di interesse e il tempo di ammortamento in virtù dell'impossibilità da parte dell'Amministrazione a poter allungare la fidejussione che oggi si è scoperto non esistere.
E' singolare come non si sia permesso di fare ciò che tutti i cittadini italiani da tempo possono fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.