mercoledì 27 giugno 2018

SIAMO A CONOSCENZA DI UNA BOZZA DI DELIBERA SUI PVQ, SU INIZIATIVA DI ALCUNI CONSIGLIERI 5 STELLE, CHE DOVREBBE RICALCARE I CONTENUTI DEI 2 ORDINI DEL GIORNO CHE SONO STATI VOTATI ALL'UNANIMITÀ DALL'ASSEMBLEA CAPITOLINA NEL 2017. INVITIAMO I CONSIGLIERI CAPITOLINI DI TUTTI GLI SCHIERAMENTI A VERIFICARE I CONTENUTI DELLA BOZZA DI DELIBERA PER POTER IN TEMPI BREVI, DOPO LA NECESSARIA DISCUSSIONE, ARRIVARE A PORTARE IN AULA UN PROVVEDIMENTO CHE FINALMENTE POSSA FACILITARE UNA SOLUZIONE DELL’ANNOSO PROBLEMA DEI PVQ E DEL PARCO DELLA MADONNETTA


L’ODG del 14 febbraio 2017 fu il risultato di un Consiglio Comunale Straordinario sui Punti Verdi Qualità che vedeva come primo firmatario il Capogruppo 5 Stelle seguito da molti esponenti della Minoranza Capitolina. La Mozione fu votata all'unanimita' dall'Assemblea Capitolina. Il secondo ODG del 30 marzo 2017 fu collegato alla Delibera di Iniziativa Popolare per il Parco della Madonnetta e vedeva come primi firmatari 4 autorevoli Consiglieri Comunali M5S ai quali si unirono 4 autorevoli rappresentanti delle Opposizioni. Anche questa Mozione fu votata all'unanimita' dall'Assemblea Capitolina. Sono passati 16 mesi dal primo Ordine del Giorno e nessun Atto, che invertisse la deriva distruttrice che ha portato alla situazione odierna del Parco, è avvenuto.
Di chi è la responsabilità? …dei proponenti degli ODG che poi non si sono curati che venissero applicati con una Delibera che indirizzasse gli Uffici?
Di chi è la responsabilità? …dell'Assemblea Capitolina che votando all'unanimità aveva espresso una chiara volontà di soluzione e che non è si curata dell'applicazione degli ODG?
Di chi è la responsabilità?
Comunque in questi giorni qualcosa si sta muovendo, e pensiamo che tutti quelli che hanno presentato gli ODG e che tutti quelli che li hanno votati si stiano mobilitando per riaffermare la volontà condivisa di quei 2 Atti! Pura illusione!!! La politica è un'altra cosa: dice tutto e il contrario di tutto, e se oggi non c'è convenienza a dare seguito a quegli atti, si trova il modo di scomparire, di non prendersi le proprie responsabilità! Precisiamo che le responsabilità politiche sui Punti Verdi Qualità sono di tutte le forze politiche: chi più, chi meno. Dalla giunta Rutelli a quella di Veltroni, dalla Giunta Alemanno a quella di oggi. Servirebbe, in questo momento, dimostrare di poter scrivere una pagina di politica alta, superando le differenze e scrivendo una Delibera che possa essere la base per una soluzione dell'annoso problema dei Punti Verdi Qualità e del Parco della Madonnetta in particolare… servirebbe confrontarsi su qualcosa di concreto con intento costruttivo e risolutivo... servirebbe prendersi le proprie responsabilità!

ASSOCIAZIONE SALVIAMO IL PARCO DELLA MADONNETTA