Di seguito, condividiamo le opinioni e le sensazioni di tre attivisti e amici del Parco della Madonnetta:
Piero:

Silvia:
Oggi ho assistito ad una violenza!
Una decina tra vigili, polizia e impiegati comunali sono entrati nel parco. Ci siamo avvicinati. Con arroganza hanno detto che dovevano svolgere il loro lavoro di inventariare i BENI MOBILI! Ossia, sono venuti ad inventariare i soprammobili e gli arredi. Il concessionario –che hanno definito abusivo e non più concessionario!- non è stato avvisato. Ho risposto che c’è un ricorso al TAR pendente. Alla mia domanda se era stato avvisato Andrea Ciabocco, la risposta è che non serviva! Ho chiesto se avevano un mandato: non c’era! Un impiegato comunale di nome Cotrone, baldanzoso, sparava che il concessionario deve al Comune unmilionesettecento euro. Sono entrati nelle palestre e agli affittuari dicevano che dal prossimo mese i soldi vanno dati al Comune e non più ad Andrea Ciabocco. Si è sparso il panico! Il capitano della polizia è stato il più ragionevole, onesto e cordiale… incredibile, ma i veri sbruffoni erano gli impiegati comunali e non le Forze dell’Ordine. Quando ho fatto notare che se dovevano fare un vero inventario, dovevano partire dalle piante, dagli alberi, dai viali… mi è stato risposto spallucce… Quando ho chiesto perché non intervengono sui veri ecomostri, mi è stato risposto spallucce… Mi è stato detto che i proprietari adesso sono loro, ossia il Comune. Ho detto che il Comune sono i cittadini e non un’entità astratta: mi è stato risposto che il COMUNE è UN’ENTITà ASTRATTA!!!
Mi sento violentata come cittadina! Mi sento male, mi devo riprendere dalla rabbia!!!
Francesco:
A tutti coloro che leggono: oggi si sono verificati fatti gravissimi . Occorre mobilitarci , tutti noi che abbiamo a cuore la sorte del parco, unico servizio che ancora funzionava bene, per evitare il peggio: la disfatta di una gestione onesta!
Teniamoci pronti a qualche azione eclatante.
ISCRIVIAMOCI A QUESTO BLOG UFFICIALE (qui verranno condivise tutte le notizie, le novità, le iniziative e gli eventi sul Parco della Madonnetta, oltre che sulla pagina Facebook) !
SALVIAMO IL PARCO DELLA MADONNETTA !
SCATENIAMO IL PARADISO !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.